Info (+39) 02 87360093

Associazione Professionale di Estetica Oncologica

Qualità di vita, diritto dei pazienti oncologici.

“Specialista di Estetica Oncologica"

120 ore di formazione online e in presenza

L’unico corso di Alta Formazione in Estetica Oncologica in Italia certificato a livello europeo.

Il corso è rivolto unicamente ad estetiste qualificate. 

insert_invitation_black_36dp

Prossimi corsi in partenza


ROMA: aprile 2024
MILANO: settembre 2024

Realizza la tua carriera professionale migliorando la salute dei pazienti in terapia oncologica.

Non sono sufficienti corsi di un week end e le persone in terapia hanno il diritto di essere accudite da figure professionali competenti, certificate e che offrano dei risultati concreti e reali.

Carolina Ambra Redaelli

MED. CHIRURGO E PRESIDENTE APEO

Ad oggi, le Specialiste in Estetica Oncologica APEO in tutta Italia sono più di trecento, formando un vero e proprio network d’eccellenza.

Alcune Specialiste APEO, oltre a operare nel loro centro, hanno avviato collaborazioni con strutture sanitarie, ambulatori medici e farmacie.

Pur nell’ovvia separazione fra le rispettive attività e competenze, questa virtuosa collaborazione fra professioni sanitarie e del benessere rappresenta un’importante novità nel panorama italiano e uno dei pochi esempi di approccio veramente olistico al benessere di persone afflitte da patologia.

Il corso APEO riconosce e certifica non solo il percorso formativo, ma la figura professionale stessa.

APEO con CEPAS, Istituto leader nella Certificazione delle Professionalità, ha scelto di qualificare non solo il corso ma anche le competenze professionali, ponendo i presupposti per creare una nuova figura professionale riconosciuta, garantendo qualità della didattica, delle metodologie, dei materiali, dei contenuti e della figura professionale.

Attestato di livello europeo
Attestato di Competenza rilasciato da Regione Lombardia e riconosciuto a livello Europeo

Tesserino di certificazione professionale CEPAS e iscrizione al Registro Pubblico

CEPAS, Ente Leader in Italia nella Certificazione delle Competenze, ha l’obiettivo di valorizzare le attività professionali e garantire al mercato “professionisti di qualità e qualità della formazione” con la massima garanzia di competenza ed esperienza.
120 ore di formazione
15 lezioni frontali, 5 test di verifica, same finale presso l’Ospedale Policlinico di Milano.

Cosa ne pensano le nostre specialiste APEO

Ad oggi, le Specialiste in Estetica Oncologica APEO in tutta Italia sono circa trecento e cominciano a formare un vero e proprio network d’eccellenza.
Molte Specialiste APEO, oltre a operare nel loro centro, hanno avviato collaborazioni con strutture sanitarie, ambulatori medici e farmacie.

Bellezza e benessere per le persone in terapia oncologica

L’obiettivo di APEO è quello di dare un aiuto concreto alle persone che stanno combattendo contro il tumore perchè siamo convinti che la qualità di vita ed il benessere sono fondamentali al pari delle terapie farmacologiche.

Umberto Veronesi

Ci impegniamo perchè venga garantito a ogni uomo e donna in terapia oncologica, in quanto persona prima ancora che malato, il diritto di mantenere per quanto possibile il proprio stile e qualità di vita, a livello personale, familiare e sociale.

Gli oltre 2000 pazienti dell’Istituto Europeo di Oncologia di Milano, che dal settembre 2013 si sono sottoposti ai trattamenti di bellezza e benessere effettuati da estetiste APEO, hanno testimoniato un sensibile miglioramento della loro qualità di vita, indipendentemente dal tipo e dallo stadio della loro patologia.

Fai la tua parte

Chiediamo che a ogni uomo e donna in terapia oncologica, in quanto persona prima ancora che malato, il diritto di mantenere per quanto possibile il proprio stile e qualità di vita, a livello personale, familiare e sociale.

Novità e aggiornamenti