Info (+39) 02 87360093

AXA Partners Italia e APEO, una partnership d’eccellenza

Nasce il nuovo binomio benessere e polizza assicurativa: «AXA Partners Italia e APEO, una partnership d’eccellenza»

 

La collaborazione tra queste due realtà ha permesso di portare una grossa novità sul mercato: i costi dei trattamenti di Estetica Oncologica APEO, sulla base del protocollo definito dal medico curante, saranno messi a disposizione nelle polizze di assistenza salute per gli assicurati AXA Partners Italia.

 

 

 

 

Le difficoltà che incontrano i pazienti oncologici sono innumerevoli e coinvolgono molte sfere che vanno oltre la salute fisica.

 

Le terapie contro il tumore hanno ripercussioni sull’intero organismo del paziente.

 

 

 

Il corpo può subire pesanti trasformazioni sia per la malattia che i trattamenti oncologici, causa di forti disagi dovuti all’alterazione del proprio aspetto.

 

L’Associazione Professionale di Estetica Oncologica (APEO) nasce nel 2014 dalla forte volontà di voler dare un aiuto concreto alle persone che stanno combattendo contro il tumore e ha deciso di farlo attraverso la formazione di estetiste che dopo un lungo percorso formativo – certificato a livello europeo da CEPAS – si occupano del trattamento degli effetti secondari cutanei e ungueali, spesso invalidanti, derivate dalle terapie oncologiche.

 

In un momento così difficile della vita non è possibile trascurare nulla che possa dare ai pazienti oncologici un “sostegno” e aiuto ad affrontare meglio un percorso tortuoso e pieno di ostacoli: recuperare la propria immagine, aiuta a recuperare anche la propria sicurezza.

 

 

L’attenzione alla salute è sempre stata una priorità e una costante per AXA Partners Italia.” – ha commentato Stéphane Coulot, CEO AXA Partners Italia – “Ormai da anni abbiamo investito tempo e risorse per studiare prodotti, in grado di rispondere alle svariate richieste dei clienti.

 

Le malattie oncologiche sembrano purtroppo innalzare delle barriere invisibili tra malato e società.

 

Trovare soluzioni che possano intervenire per ridurre, se non abbattere, l’impatto di tali barriere e i disagi che la malattia e le terapie comportano, sono un impegno dal quale non ci siamo tirati indietro.

 

Desideriamo seguire i nostri clienti in ogni fase del percorso, riducendo anche il possibile disagio emotivo. Ogni persona ha una precisa immagine di sé; a volte terapie aggressive possono portare ripercussioni estetiche importanti, non permettendo più al paziente di sentirsi a proprio agio con il proprio corpo.

 

Attraverso la partnership con APEO abbiamo voluto offrire l’opportunità di affrontare un aspetto che può riuscire
paradossalmente a elevare la qualità di vita del paziente in un momento così decisivo e difficile.”

 

 

«Ogni giorno, nel nostro Paese, vengono diagnosticati più di 1.000 nuovi casi di tumore.

Si stima, infatti, che vi siano nel corso dell’anno circa 377.000 nuove diagnosi. Ma al tempo stesso, sono aumentate anche le probabilità di sopravvivenza.

 

Le terapie oggi disponibili sono sempre più efficaci e questo è un enorme passo avanti nell’ambito della ricerca sul cancro, che vede però un numero sempre crescente di persone sottoposte a terapie e a conseguenti effetti secondari, durante periodi di tempo sempre più lunghi.

 

È oramai comunemente accettato che “la salute è uno stato di completo benessere fisico, psichico e sociale e non semplice assenza di malattia” e la nostra Mission, condivisa anche da AXA Partners Italia, è proprio l’attenzione alla qualità di vita delle persone.

 

Sconfiggere il cancro è importantissimo ma altrettanto importante è come si vive durante le cure» – commenta Dr.ssa Carolina Ambra Redaelli, medico-chirurgo e Presidente di APEO .

 

 

“La malattia, così come la cura, è la somma di tante cose, di tanti professionisti e la Specialista in Estetica Oncologica APEO è un tassello fondamentale di questo puzzle che è la patologia oncologica intesa a 360°.

 

 

📖

LEGGI IL NOSTRO ARTICOLO SULLA MULTIDISCIPLINARIETA’

 

 

Questo, insieme alla scientificità sono i principi che ispirano l’estetica oncologica di APEO.

 

I nostri protocolli sono validati scientificamente da uno Studio Clinico Pilota pubblicato nel 2019 su PubMed, nella rivista scientifica Quality of Life Research».

 

Una partnership d’eccellenza quella tra AXA Partners Italia e APEO che fa ben sperare in un presente e in un futuro sempre più attenti alla qualità di vita dei pazienti, orientati ad una visione più globale dell’individuo e della salute intesa come uno stato di completo benessere fisico, mentale e sociale.

 

Informazioni su AXA Partners
AXA Partners è una business unit trasversale di AXA specializzata nei rami assistenza e tutela legale. Da sempre sviluppiamo soluzioni innovative per la mobilità, il turismo e il mondo affinity. Creiamo soluzioni tecnologiche per offrire ai nostri clienti e ai nostri 
partners un livello di servizio sempre più elevato. Le nostre Centrali Operative, attive 24/7, e la nostra rete di 
collaboratori in tutto il mondo ci consentono di essere sempre pronti nei piccoli e grandi imprevisti. In Italia, come in altri Paesi, utilizziamo la denominazione sociale Inter Partner Assistance S.A., Compagnia Internazionale di Assicurazioni e Riassicurazioni, Rappresentanza Generale per 
l’Italia, Gruppo AXA Partners.



Per ricevere ulteriori dettagli contattare:
Media Relations 
Alessia Zampa
External Communication, Social
Medias & Brand
AXA Partners Italia 
Inter Partner Assistance S.A.
Rappresentanza Generale per l’Italia
Via Carlo Pesenti, 121
00156 - Roma
alessia.zampa@axa-assistance.com

Altri articoli