Info (+39) 02 87360093

Specialista di Estetica Oncologica

120 ore di formazione

L’unico corso in Estetica Oncologica che fornisce una specializzazione certificata a livello europeo.

Il corso è rivolto unicamente ad estetiste qualificate

Per iscriversi

Corso di Milano

Corso di Roma

APEO riserva lo sconto del 10% sulla quota di partecipazione alle estetiste aderenti a Confartigianato (lo sconto non è cumulabile con altri eventuali sconti).

Realizza la tua carriera professionale migliorando la salute dei pazienti in terapia oncologica.

In Italia circa 1.000 persone al giorno ricevono una diagnosi di cancro e si stima che un italiano su due e un’italiana su tre saranno costretti a sottoporsi a una terapia oncologica nel corso della loro vita. Queste terapie sono sempre più efficaci e mirate ma il loro carattere sempre più invasivo tende ad aumentare gli effetti secondari a livello cutaneo.

Per questo oggi è sempre più richiesta e determinante la collaborazione di estetiste oncologiche specializzate e certificate per affiancare le professioni mediche nella lotta al cancro.

Durante il Corso di Specializzazione in Estetica Oncologica APEO ti verrà insegnato tutto il necessario per affiancare i pazienti durante tutto il loro percorso di cura e mantenere la pelle nelle migliori condizioni permettendo il proseguo delle terapie ed una migliore qualità di vita.

120
ore di formazione
15
lezioni di tipo “frontale”
5
test di verifica intermedi

Esame finale a Milano presso la Fondazione IRCCS Ca’Granda Ospedale Maggiore Policlinico, oppure a Roma presso il Centro di Formazione Professionale PioXI con commissione esterna CEPAS.

Come si svolge il corso

Parte teorica

La teoria è online in diretta oppure video-slides registrate e comprende:

Parte pratica

La parte pratica si svolge presso la Fondazione IRCCS Ca’Granda Ospedale Maggiore Policlinico, oppure a Roma presso il Centro di Formazione Professionale PioXI e comprende:

Cosa aspettarsi dal Corso di Estetica Oncologica APEO

Impara da professionisti di grande esperienza

Il corpo docenti APEO, composto da medici, fisioterapisti, oncologi, psiconcologi dello IEO - Istituto Europeo di Oncologica - in collaborazione con Fondazione Ca’ Granda Policlinico di Milano e con il Centro di Formazione Professionale PioXI - illustrerà tutto ciò che riguarda il mondo dell’estetica oncologica.

Attestati e certificazioni

Attestato di Competenza rilasciato da Regione Lombardia e riconosciuto a livello Europeo

Tesserino di certificazione professionale CEPAS – Ente Leader in Italia nella Certificazione delle Competenze – ed iscrizione al Registro Pubblico

Attestato APEO ed iscrizione all’Albo Privativo dell’Associazione
L’importanza di un attestato di competenza di secondo livello europeo

Formazione continuativa e sbocchi professionali

Group 29

Aggiornamento continuo

Group 30

Amplia la tua clientela

Garanzia per la tua professione

ICONA-ASSICURAZIONE

Speciale Assicurazione UNIpol Sai.

Polizza responsabilità civile rischi verso terzi per l’attività professionale della specialista in estetica oncologica APEO.

Cosa ne pensano i pazienti delle nostre specialiste

Ad oggi, le Estetiste APEO in tutta Italia sono più di trecento e cominciano a formare un vero e proprio network d’eccellenza. Molte Estetiste APEO, oltre a operare nel loro centro, hanno avviato collaborazioni con strutture sanitarie, ambulatori medici e farmacie.

Scarica la brochure per il corso di Milano

Tutti i campi contrassegnati con asterisco (*) sono obbligatori

Scarica la brochure per il corso di Roma

Tutti i campi contrassegnati con asterisco (*) sono obbligatori