Info (+39) 02 87360093

ESTETISTE APEO IN CORSIA

Sono ormai diversi i centri oncologici che hanno compreso l’importanza del “sentirsi esteticamente bene” quando i pazienti si trovano a fare i conti con un tumore.

Interventi chirurgici, cicli di chemio e radioterapia, lasciano spesso un segno visibile e doloroso soprattutto su pelle e unghie.

E non si tratta solo di inestetismi “brutti da vedere”, spesso sono condizioni così severe da impedire lo svolgimento delle più semplici attività quotidiane.

Banalmente, aprire un barattolo è qualcosa di semplice ma, se le mani sono danneggiate e fanno male, svolgere quella semplice azione non sarà possibile.

Questa è qualità di vita? Forse no.

La salute non è solo assenza di malattia. È benessere fisico, psichico e sociale.

È qui che diventa importante il nostro lavoro. L’estetista APEO acquisisce un ruolo sociale nella vita delle persone che stanno affrontando il cancro, aiutandole a vivere il presente nel miglior modo possibile e ad imboccare la strada di ritorno alla normalità.

Le Specialiste in Estetica Oncologica APEO sono presenti in molti Ospedali su tutto il territorio nazionale.

E’ un risultato incredibile!

Avere una figura professionale (anche se non sanitaria) così preparata e competente è un valore che si aggiunge a quella multidisciplinarietà necessaria per intendere e curare la malattia in senso globale. Guarda QUI.

La malattia, così come la cura, sono la somma di tante cose.

Ecco le nuove collaborazioni APEO-Presidi Ospedalieri, fresche di giugno:

  • La Misericordia di Poggibonsi (Siena, Toscana) ha ampliato i suoi servizi. Dal mese di giugno è presente, infatti, anche l’attività di estetica oncologica APEO con Rossana Barnini;

 

  • Il Day Hospital di Domodossola (Verbano-Cusio-Ossola, Piemonte) ha inserito il servizio di estetica oncologica APEO con Luciana Veronese;

 

  • Lo Spazio Benessere presente all’interno dell’Istituto Europeo di Oncologia IEO (Milano, Lombardia) si è traferito al primo piano in una location molto più grande ed accogliente.

Prenota un appuntamento o una consulenza telefonica con la Specialista in Estetica Oncologica più vicina a te.

Le trovi QUI.

Se le mani e i piedi ti fanno male a causa delle terapie, non soffrire ulteriormente, non sopportare.

La vita è fatta per essere vissuta non sopportata💙

Altri articoli