Info (+39) 02 87360093

Le linee guida che definiscono i servizi di estetica oncologica sono state pubblicate

LA PRASSI DI RIFERIMENTO UNI SULL’ ESTETICA ONCOLOGICA
E’ STATA PUBBLICATA!

 

 

Ti ricordi di UNI?

 

Leggi qui😍:

“Il trattamento della pelle dei pazienti oncologici non può però essere lasciato all’improvvisazione o affidato a mani inesperte. Risulta quindi importante la figura dello Specialista in Estetica Oncologica (SEO) quel professionista del settore del benessere che, in accordo alla legge 1/90, si prende cura dell’aspetto estetico delle persone in terapia, in modo consapevole delle loro condizioni e in sinergia con le terapie mediche, svolgendo la propria attività presso strutture adeguate, nel rispetto di tutti i requisiti normativi cogenti applicabili.

I requisiti del professionista SEO sono definiti oggi dalla nuova prassi di riferimento UNI/PdR 130:2022 sviluppata da UNI Ente Italiano di Normazione in collaborazione con APEO (Associazione Professionale di Estetica Oncologica) e AIOM (Associazione Italiana di Oncologia Medica), oltre che con il competente ed appassionato contributo ed impegno di FAVO (Federazione delle Associazioni di Volontariato Oncologico), Confartigianato Benessere, CNA Benessere e Sanità e CEPAS.

Oltre ai compiti e alle attività specifiche del SEO il nuovo documento definisce nel dettaglio i requisiti di conoscenza, abilità, autonomia e responsabilità richiesti a questo profilo professionale.”

Noi siamo al settimo cielo!
Cosa significa tutto questo?

Te lo spieghiamo molto volentieri!

La prassi di riferimento UNI definisce le linee guida di determinati servizi e/o prodotti e i requisiti che questi devono avere per poter adoperarsi sul campo.

Bene.  Nel nostro ambito questo significa che:

le linee guida dei servizi di estetica oncologica e i requisiti che la Specialista in Estetica Oncologica deve avere per poter operare nel suo settore sono stati pubblicati!
 👇
🗓️
Oggi, 14 luglio 2022, è una data che ricorderemo per sempre.
Segna un traguardo importantissimo, un prima e un dopo nell’ambito dell’estetica oncologica.

 

Questa prassi è sinonimo di credibilità, di affidabilità, di mani esperte al servizio dei pazienti.

Altri articoli