Info (+39) 02 87360093

Quality of Life 2022

Ogni giorno, nel nostro Paese, vengono diagnosticati 1000 nuovi casi di tumore. 

 

Le terapie oncologiche oggi disponibili sono sempre più efficaci e hanno come risultato una sopravvivenza maggiore dei pazienti.

 

Questo è un enorme passo avanti nell’ambito della ricerca sul cancro che vede però un numero sempre crescente di persone sottoposte a terapie oncologiche, e conseguenti effetti secondari, durante periodi di tempo sempre più lunghi.

 

Cosa si intende con il termine salute?

 

Assenza di malattia?

 

 

È oramai comunemente accettato che “la salute è uno stato di completo benessere fisico, psichico e sociale e non solo assenza di malattia” e il focus della nostra campagna di sensibilizzazione è proprio l’attenzione alla qualità di vita delle persone.

 

Sconfiggere il cancro è importantissimo ma altrettanto importante è come si vive durante le cure.

 

Spesso pelle e unghie sono così danneggiate da impedire il normale svolgimento delle più semplici attività quotidiane e in alcuni casi addirittura la sospensione temporanea delle terapie in corso.

 

 

Crediamo nella multidisciplinarietà: la malattia, così come la cura, sono la somma di tante cose e la Specialista in Estetica Oncologica APEO è un tassello fondamentale di questo puzzle che è la patologia oncologica intesa a 360°.

 

È un diritto di tutti i malati oncologici ricevere trattamenti di benessere sicuri ed efficaci, con un impatto positivo sulla qualità di vita, che vanno al di là del semplice concetto estetico.

 

Non si tratta infatti solo di sentirsi belli in terapia ma soprattutto di sentirsi bene.

 

 

🎀 Da nord a sud l’Italia si tinge di rosa

 

 

Ecco le principali iniziative di ottobre:

 

💆 Consulenze e trattamenti di estetica oncologica gratuiti presso centri estetici, di cura e farmacie;

 

🗓️ l’8 ottobre siamo stati alla Race for The Cure di Brescia, la più grande manifestazione per la lotta ai tumori del seno in Italia e nel mondo;

 

ECCO ALCUNE FOTO DELLA RACE FOR THE CURE DI BRESCIA

 

📆 il 15 ottobre e  il 16 ottobre ci troverete a Milano per partecipare alla nona edizione della PittaRosso Pink Parade, l’evento a sostegno di Fondazione Umberto Veronesi;

 

💻il 18 ottobre si terrà un webinar importantissimo, aperto a tutti, dal titolo: Sanità Integrativa – necessità di estensione delle prestazioni anche per servizi non sanitari. Il caso di AXA Partners Italia;

 

🏙️ ci sposteremo poi nella capitale dove verrà presentata la PRASSI DI RIFERIMENTO UNI  130:2022 in materia di estetica oncologica.

 

📖

LEGGI LA PRASSI UNI 

 

Il Quality of Life 2022 promosso da APEO è stato presentato con una conferenza stampa online.

 

Te la sei persa?

 

🎙️

Clicca qui per guardare la conferenza stampa.

 

Un abbraccio e a presto,

 

APEO💙

 

 

Altri articoli