Quality of Life OdV ha preso vita con la missione di migliorare la qualità di vita delle persone in terapia oncologica, attraverso lo sviluppo di progetti ed iniziative di promozione e divulgazione culturale che coinvolgeranno le Specialiste in Estetica Oncologica APEO.
La malattia oncologica rappresenta una sfida difficile per chiunque, che spesso va oltre il trattamento medico.
Questo è il motivo per cui l’Organizzazione si è impegnata a promuovere un aiuto concreto alle persone che stanno affrontando la malattia oncologica ed ematologica, promuovendo la qualità di vita ed il benessere come fondamentali e complementari alle cure farmacologiche.
La diagnosi di una malattia oncologica rappresenta un momento molto difficile nella vita di un individuo e della sua famiglia. Le cure mediche possono essere dolorose e stressanti, e spesso i pazienti devono affrontare cambiamenti drastici nella loro vita quotidiana.
In questo contesto, l’Organizzazione di Volontariato Quality of Life si impegna a fornire supporto pratico ed emotivo per migliorare la qualità della vita dei pazienti oncologici e delle loro famiglie.
Quality of Life OdV si avvale della collaborazione delle specialiste APEO, che mettono a disposizione la loro esperienza per fornire consulenza personalizzata ai pazienti oncologici in modo da aiutarli ad affrontare i cambiamenti estetici causati dalla malattia e dal trattamento medico.
L’Organizzazione si impegnerà anche a sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza della qualità della vita nella cura dei pazienti oncologici. Verranno sviluppati progetti e iniziative di promozione e divulgazione culturale per coinvolgere le comunità locali e per aumentare la consapevolezza sull’importanza della qualità della vita dei pazienti oncologici.
Tali iniziative prevedono attività di formazione, seminari e conferenze per sensibilizzare la popolazione sulle esigenze dei pazienti oncologici e sulla necessità di promuovere la loro salute e il loro benessere.
In particolare:
Scarica i nostri materiali per la stampa, per ulteriori informazioni scrivici a ufficiostampa@esteticaoncologica.org